Il Toro fa paura alla Juve allo Stadium: la difesa regge ma Higuain non perdona. Le pagelle di Juventus-Torino
HART 7: nel primo tempo due sue parate consentono al Toro di restare sullo 0-0. Prima si oppone a Lichtsteiner, poi a Dybala, a tu per tu col portiere inglese.
ZAPPACOSTA 6.5: anche in un primo tempo in cui è la squadra di Allegri a fare la partita e a mettere sotto i granata, il terzino destro mantiene sempre la lucidità ed è uno dei pochi propositivi. Cresce alla distanza.
ROSSETTINI 7: Dybala, Mandzukic, o Higuain, i pericoli arrivano da tutte le parti. Sui calci da fermo ci mette una pezza ed è anche decisivo anticipando Hart di testa, quando il Toro è ancora avanti 1-0.
MORETTI 7: gioca quasi tutta la partita con un giallo (giusto) sul groppone ma non si risparmia mai, la sua partita è sopra le righe, ancora una volta. A dispetto dell’etĂ e della panchina che sembrava doverlo ospitare per tutta la stagione.
MOLINARO 6: dalle sue parti, nei primi 45′, sono dolori. La lotta con Cuadrado è impari e anche quando è Lichtsteiner ad arrivare sul fondo il numero tre non riesce ad arginarlo come dovrebbe. Il vantaggio granata sblocca anche lui, piĂą libero di avanzare, nonostante l’inferioritĂ numerica, ed è così che appare trasformato nella ripresa: nel giudizio pesa un inizio non impeccabile.
ACQUAH 6.5: potrebbe essere quasi un record il suo, quello di essere espulso per somma di ammonizioni inesistenti. Fino a quel momento il ghanese aveva dimostrato ancora una volta di essere insostituibile con questo sistema.
BASELLI 6.5: il giocatore di inizio anno non c’è piĂą. Rabbia e grinta: Mihajlovic aveva intravisto nel centrocampista la possibilitĂ di tirar fuori qualcosa di piĂą e nel derby, la partita giusta, il numero otto granata infila un’altra prestazione convincente (st 30′ OBI sv).
FALQUE 6: gara dai due volti, timido l’approccio e in generale il primo tempo, nettamente meglio nella ripresa, quando il Toro è anche rinvigorito dal vantaggio firmato Ljajic (st 38′ ITURBE sv).
LJAJIC 7.5: il gol su punizione con cui sblocca la gara ad inizio secondo tempo azzera la sua prestazione, fino a quel momento non esaltante, a parte una conclusione sul gong al termine dei primi 45′.
BOYE’ 6: ingaggia un duello personale con Lichtsteiner. Ci mette la grinta necessaria anche non sempre le giocate sono quelle giuste (st 17′ BENASSI 6: in campo in un momento delicato, entra nel modo giusto)
BELOTTI 6.5: non segna nemmeno oggi e la prima metà della sua gara è poco convincente. Col Toro in dieci si sacrifica anche lui, tornando ad essere il giocatore generoso ammirato per gran parte della stagione. Esce in lacrime.
All. MIHAJLOVIC 7: basterebbe la foga con cui entra in campo dopo il rosso ad Acquah a far capire con quanta determinazione abbia preparato questo derby. Il suo Toro subisce nel primo tempo, poi in vantaggio e con un uomo in meno sembra quasi non patire l’inferioritĂ numerica.
Arb. VALERI 4.5: rovina una partita con un giallo inesistente, mandando su tutte le furie Mihajlovic e la squadra. Direzione di gara infelice.
JUVENTUS –Â Neto 5.5; Lichtsteiner 6, Bonucci 6, Benatia 6.5, Asamoah 5; Rincon 5 (st 24′ Pjanic 6), Khedira 5.5; Cuadrado 6.5, Dybala 6 (st 35′ Alex Sandro sv), Sturaro 5 (st 11′ Higuain 7); Mandzukic 6. All. Allegri 5.5.
Voto di “gruppo” per la Squadra che, per quanto mi riguarda, ha piĂą che “onorato” la Maglia indossata (anche se, ovviamente, la delusione per il risultato rimane tutta): 9,5 (sottratto mezzo punto al 10 pieno per non aver gestito al meglio il risultato nei minuti finali). Grandi comunque. Una menzione… Leggi il resto »
bravi tutti quindi anche ad Hart che ha fatto il suo,ma essere decisivi vuol dire far parate fuori dalla norma,con tutto il rispetto portiere nella norma
Quante volte ho visto mandare il pallone laddove la testa lo desidera. Per chi ha giocato al calcio sa che una punizione tirata così è il perfetto sincronismo tra cervello e fisico, tra il pensiero e il piede che calcia. “Ecco, è proprio quello che volevo fare” poi correre da… Leggi il resto »